
Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale – 11° edizione nazionale
L’11° edizione del Salone della CSR ha visto nel corso dell’anno il giro d’Italia in 10 tappe di avvicinamento all’evento nazionale che si terrà a Milano presso la sede dell’Università Bocconi: il titolo è Abitare il cambiamento.
Tra le più importanti iniziative dedicate a sostenibilità e innovazione sociale, in questa tappa offre un’occasione stimolante per confrontare idee e progetti futuri: un appuntamento atteso da chi si occupa di tali argomenti.
Il programma culturale prevede oltre 100 eventi in tre giorni e sarà articolato secondo diverse aree tematiche: abitare la casa, abitare la città, vivere la comunità, vivere la cultura, abitare il territorio, abitare l’impresa, innovare l’energia, innovare l’agrifood, innovare la finanza, vivere la digitalizzazione, innovare mobilità e infrastrutture, innovare formazione e comunicazione.
Tanti incontri in un’ottica multidisciplinare, molti spazi per il networking, numerose attività interattive per trasformare i visitatori in attori del cambiamento.
A questo link è possibile scoprire il programma e qui la presentazione dell’iniziativa.
L’apertura, che si terrà il 4 ottobre dalle 9.30 alle 10.30, introdurrà il tema del cambiamento come fil rouge di tutte le attività dell’agenda culturale 2023. La sostenibilità, infatti, presuppone un cambiamento: è in atto una trasformazione degli stili di vita e nel modo di gestire le imprese per rispondere alla richiesta di maggior impegno sociale e ambientale. Per abitare il cambiamento è necessario costruire una nuova bussola di valori, credere nell’innovazione, valorizzare il ruolo che ognuno gioca per lo sviluppo sostenibile.
Per registrazioni e informazioni: https://www.csreinnovazionesociale.it/come-partecipare/.
Scopri le prime 200 organizzazioni che hanno confermato la partecipazione all’edizione 2023.
Potrebbe anche piacerti

In Baviera la fiera sul futuro dell’edilizia
Novembre 14, 2024
Materiali per la transizione del costruito. Traiettorie di innovazione
Marzo 27, 2025