In Baviera la fiera sul futuro dell’edilizia
Data / Ora
Date(s) - 13/01/2025 - 17/01/2025
Tutto il giorno
Luogo
Centro fieristico Messe München
Categorie
BAU – la fiera mondiale per l’architettura e l’edilizia organizzata con cadenza biennale – approda nel centro fieristico della città di Monaco, capoluogo della regione tedesca della Baviera. L’evento si svolgerà dal 13 al 17 gennaio e i temi chiave dell’edizione 2025 saranno i seguenti:
Edilizia rispettosa del clima
Un approccio in architettura volto a progettare, costruire e mantenere edifici in maniera tale da minimizzare l’impatto sul clima.
Percorsi verso una transizione urbana sostenibile
La maggior parte della popolazione mondiale vive in grossi agglomerati urbani. Ciò determina sfide sociali, economiche ed ecologiche altamente complesse. È necessaria una nuova forma di pianificazione territoriale che si adatti al cambiamento del clima e delle abitudini di lavoro.
Utilizzo efficiente delle risorse
Dal 1970 il consumo di materie prime è aumentato notevolmente. Ciò ha determinato un contestuale aumento nella produzione di rifiuti e nell’inquinamento ambientale. È quindi necessario limitare il dispendio di tali risorse e favorire la formazione di un’economia circolare.
Costruzione modulare
La carenza di alloggi determina una necessità di incrementare la produttività. Tale intento può essere perseguito mediante l’impiego della produzione modulare con componenti prefabbricati.
Efficienza in termini di costi
Impiegare risorse e materiali in maniera sostenibile riducendo al minimo il dispendio energetico.
Maggiori informazioni saranno reperibili consultando il seguente link: https://bau-muenchen.com/de/messe/.