Il tour promozionale del Festival dell’Economia di Trento 2024 fa tappa al CUOA
Data / Ora
Date(s) - 18/03/2024
11:30 am - 1:00 pm
Luogo
CUOA Business School
Categorie
Come affrontare la sfida dei cambiamenti climatici? Lo sviluppo economico vincerà la partita contro la stretta necessaria a battere l’inflazione? Il debito pubblico elevato rischia di destabilizzare l’autorità degli Stati? La transizione energetica è realizzabile nei tempi stretti dettati dall’Occidente? L’inverno demografico finirà per travolgere i sistemi di welfare? Populismi e democrazie sono conciliabili?
Sono alcune delle grandi questioni che il Festival dell’Economia di Trento proverà ad affrontare insieme alle menti più brillanti del mondo economico, accademico e politico a livello nazionale ed internazionale.
Con il nuovo tema “QUO VADIS? I DILEMMI DEL NOSTRO TEMPO” la XIX edizione – che si terrà dal 23 al 26 maggio 2024 – prosegue nel suo impegno rivolto ad analizzare le sfide dettate da uno scenario mondiale caratterizzato da elevata complessità e incertezza proponendo soluzioni e chiavi di lettura.
Lunedì 18 marzo 2024 dalle ore 11.30 presso CUOA Business School – Aula Lino Zanussi si terrà un incontro di avvicinamento alla manifestazione. La partecipazione è libera, previa registrazione al seguente link: https://www.cuoa.it/ita/eventi/evento/festival-dell-economia-di-trento-2024-quo-vadis-i-dilemmi-del-nostro-tempo.
PROGRAMMA
Ore 11.30 Saluti introduttivi
Ore 11.40 Cultura d’impresa nell’era della trasformazione digitale: scenari, prospettive, cambiamenti e opportunità
Confronto tra Federico Visentin | Presidente CUOA Business School, Alberto Felice De Toni | Direttore scientifico CUOA Business School e Fabio Tamburini | Direttore Il Sole 24 Ore
Ore 12.15 Presentazione Festival dell’Economia di Trento
A cura di Fabio Tamburini | Direttore Il Sole 24 Ore
Qui maggiori informazioni sull’iniziativa: https://www.festivaleconomia.it/it.