ECOMONDO – The Green Technology Expo 5-8 novembre 2024

Ecomondo è il punto di incontro tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, campo della ricerca e delle istituzioni per mettere a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale nell’Unione Europea.

Per questo si tratta dell’evento internazionale con cadenza annuale leader in Europa e nel bacino del Mediterraneo per tecnologie, servizi e soluzioni industriali nei settori della green and circular economy.

Come hub di ricerca e innovazione offre informazione, condivisione e co-progettazione sulle policy del Green Deal Europeo grazie alla creazione di partenariati pubblico-privati impiegati nella progettazione nazionale, europea e internazionale.

Quest’anno, Ecomondo alla sua 27° edizione si terrà dal 5 all’8 novembre 2024 presso il Quartiere Fieristico di Rimini.

Sei le aree macroaree tematiche per l’appuntamento di riferimento della transizione ecologica in Italia e all’estero: dalla valorizzazione dei rifiuti, alla rigenerazione dei suoli e degli ecosistemi agro-forestali e alimentari, dall’energia ottenuta dalle biomasse all’uso dei rifiuti come materie prime seconde. E ancora: l’intero ciclo idrico integrato e il monitoraggio ambientale, la tutela dei mari e degli ambienti acquei ma anche lo spazio, il monitoraggio satellitare, l’agricoltura di precisione e le città.

Un’edizione che varia nella sua proposta espositiva affrontando tematiche attuali e all’avanguardia da applicare sia all’industria che al palinsesto convegnistico.

Maggiori informazioni e modalità di registrazione sul sito web dedicato: https://www.ecomondo.com/.