Smart City Expo World Congress 2024

Smart City Expo World Congress è il principale appuntamento globale dedicato alle tecnologie e ai sistemi innovativi per la città che si terrà a Barcellona dal 5 al 7 novembre 2024 presso la Fira Gran Via Exhibition Centre.

L’evento si conferma la più grande vetrina mondiale di soluzioni e progetti urbani innovativi incentrati sulle strategie per trasformare le attuali metropoli in spazi più sostenibili, efficienti e vivibili. Per raggiungere questo obiettivo, SCEWC strutturerà il suo programma congressuale in otto assi principali: tecnologie abilitanti, energia e ambiente, mobilità, governance, vita e inclusione, economia, infrastrutture ed edifici, sicurezza e protezione, economia blu.

La mission? Aiutare le città e i territori a diventare luoghi migliori in cui vivere, avvicinandoli alle più recenti soluzioni urbane pronte per il mercato.

“When asked how things could be different, we imagine how they could be better. We have an innate desire to advance and grow, and as such, we’re continuously striving for improvement. In a world that is being urbanized and digitized in leaps and bounds, this presents multiple challenges, but also endless opportunities”.

Ogni anno, la Smart City Expo riunisce una platea eterogenea tra dirigenti del settore, leader governativi, ricercatori e imprenditori per far progredire le città verso un futuro più florido. L’iniziativa, infatti, è stata nel tempo in grado di stimolare connessioni potenti in tutto l’ecosistema globale rispondendo alla primaria necessità di consentire una vita migliore per tutti.

L’edizione 2024 accoglierà oltre 25.000 visitatori professionali provenienti da più di 130 paesi in tutto il mondo, oltre 1.100 espositori, più di 600 relatori e rappresentanti da oltre 850 città.

Per partecipare e maggiori informazioni, si rimanda al sito web dedicato: https://www.smartcityexpo.com/.