Evento ed esposizione “Venezia per l’innovazione come bene comune”
Nell’ambito del progetto “Officina Digitale. City Hub dell’innovazione sostenibile e inclusiva”, Prossimi ETS e Fablab Venezia – in collaborazione con Venetian Green Building Cluster – organizzano per venerdì 16 febbraio 2024 un evento aperto alla cittadinanza con lo scopo di promuovere a Venezia l’innovazione come bene comune.
L’incontro, che si terrà presso la Venice Heritage Tower (via dell’Azoto a Marghera, Venezia), prevede l’allestimento di uno spazio espositivo inclusivo ludico-didattico con materiali, macchinari e manufatti.
Si tratta di un’iniziativa dedicata alla città: una casa dell’innovazione partecipata dove imprese, artigiani, creativi, cittadini e professionisti potranno sperimentare, collaborare e ispirarsi nel segno dell’innovazione come bene comune. Un progetto aperto e condiviso per rendere Venezia vera capitale sostenibile di domani. La conferenza stampa pubblica di presentazione della proposta si terrà alle ore 11, alla presenza di enti e istituzioni locali aderenti.
Dalle 10 alle 18 l’esposizione interattiva e gratuita racconterà, attraverso diverse opere, dieci anni di fabbricazione digitale con le sue potenzialità per i settori della cultura, dell’artigianato, della creatività e dell’innovazione sociale. All’interno del percorso espositivo è compresa inoltre una visita guidata al museo d’impresa e all’ultimo piano panoramico della Venezia Heritage Tower.
L’obiettivo dell’iniziativa è portare a Venezia le migliori pratiche della cultura digitale da consolidare in un luogo che diventi un asset cruciale per la città.
Per maggiori informazioni contattare info@prossimi-ets.it o visitare il sito https://prossimi-ets.it/innovazione-partecipata-venezia.