VeGBC è ufficialmente associata al CTN Energia
Il 22 marzo 2023 la nostra RIR è stata ammessa quale associata al Cluster Tecnologico Nazionale Energia (CTNE)
Il CTNE è un’associazione senza scopo di lucro (costituita il 9 ottobre 2017 con sede legale nel Comune di Roma) che si propone come struttura aperta alla partecipazione di tutti gli attori nazionali interessati ai temi dell’energia, con la finalità di creare un’unica realtà aggregativa di valenza nazionale (community) che sia rappresentativa del settore di riferimento in una prospettiva europea e internazionale, nonché punto di incontro con gli Organismi istituzionali, le Imprese e le Amministrazioni regionali e nazionali. L’associazione è stata riconosciuta dalla Prefettura di Roma il 20 agosto 2018 con l’iscrizione al Registro Persone Giuridiche n. 1303 e con Decreto Direttoriale MIUR n. 466 del 14 marzo 2019 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 125 del 30 maggio 2019, è avvenuto il definitivo riconoscimento da parte del MIUR del CTN Energia.
Fanno parte del CTNE imprese di grande dimensione come Terna, e-Distribuzione, ENI, etc. e soggetti della ricerca quali CNR, RSE, Politecnico di Milano, giusto per citarne alcuni.
La partecipazione al CTNE e ai suoi gruppi di lavoro ci consentirà di essere collegati con tutte le opportunità di aggiornamento e collaborazione a livello nazionale e internazionale. Vedasi in particolare la prima opportunità già comunicata mediante il nostro sito web, relativa alla partecipazione al percorso Energy Pro.
Per informazioni di dettaglio sulle iniziative del CTNE e se interessati a partecipare alle attività dei gruppi di lavoro, inviateci una mail all’indirizzo: amministrazione@vegbc.org